Sicuramente quest’estate molte persone decidono di cercare una meta lontano da casa, dopo gli anni che abbiamo passato a causa della pandemia. Ma altre persone o non saranno in grado di farlo, o hanno trovato il loro posto ideale nella propria casa. Se stai cercando come renderlo il tuo luogo di vacanza preferito, forse puoi anche fare un tuffo senza lasciarlo.

Ti sei chiesto in qualche occasione “che piscina posso mettere su una terrazza“. Bene, la prima cosa che dovrai fare è controllare se ci sono regolamenti nel tuo comune di residenza. Un altro problema sono i regolamenti condominiali o quelli della comunità dei vicini. In ogni caso, c’è una buona varietà di dimensioni e pesi per il tuo divertimento e la tua terrazza non subisce danni.

La tua terrazza sostiene il peso?

È la prima domanda che dovresti farti. Perché prima di tutto puoi mettere una piscina su una terrazza… anche se hai molto spazio o hai una terrazza sul tetto, e vuoi comprarne una più grande (e quindi con più capienza) dovresti controllare il planimetrie strutturali dell’edificio e del terrazzo per sapere quanto peso può sostenere.

Piscine gonfiabili

Vivi in ​​un appartamento e hai un terrazzo pulito ma piccolo. Ebbene, in tal caso, non si può mettere in terrazza una piscina da 2.000 litri, ma si può optare per una di queste piscine gonfiabili, pensate per le loro dimensioni in modo che le bambine e i bambini possano divertirsi. Esistono di varie forme: tondi, quadrati, rettangolari o ovali. Sono sicuramente i più economici.

Piscine rimovibili

Ideale se ti poni la domanda “posso mettere una piscina nel mio patio?“. Le piscine rimovibili sono più grandi e richiedono più tempo per fare il bagno, ma di solito includono impianti di trattamento. Quelli con struttura in metallo daranno maggiore stabilità all’insieme. Il modo migliore per livellare la piscina è utilizzare una piattaforma in legno, evitando così le irregolarità tipiche degli scarichi dell’acqua del patio.

Jacuzzi o spa gonfiabili

Quindi, posso mettere una piscina sul mio terrazzo? Certamente! E in alternativa hai vasche idromassaggio e spa gonfiabili. Sono più leggere e rappresentano un’ottima opzione per godersi un bagno rilassante durante tutto l’anno e con un minimo costo di riscaldamento. La sua installazione è molto semplice: livella il pavimento se non lo hai e posiziona una piattaforma di stecca per distribuire il peso.

Quindi ora puoi smettere di invidiare quella persona che conosci che ha un giardino molto grande dove ogni estate allestisce la propria piscina. Dai un’occhiata e pensa a quale piscina si può mettere su una terrazza, dai un’occhiata all’ampia varietà di piscine gonfiabili che hai a portata di mano e, per ogni evenienza, guarda anche i costumi da bagno (non si sa mai).